Elettroporazione

ELETTROPORAZIONE

L’elettroporazione nota anche come veicolazione transdermica, mesoterapia o biorivitalizzazione cutanea, è un’innovativa tecnica di bellezza, indolore e altamente efficace, in grado di curare la tua pelle senza l’uso di iniezioni.

Tale trattamento oltre a non essere invasivo sfrutta il potere di lievi impulsi elettrici e di vibrazioni per far penetrare nei tessuti, per via transdermica, varie sostanze benefiche, come il collagene e l’acido ialuronico, finora introdotte in profondità solo attraverso infiltrazioni con siringhe e aghi.

LE CARATTERISTICHE DI QUESTA TECNICA

La veicolazione dei principi attivi avviene per mezzo di un macchinario (noto come “Elettroporatore“) che sostituisce l’ago con un’onda elettrica, capace di generare delle correnti galvaniche localizzate in grado di aprire dei veri e propri “canali” tra le cellule, consentendo alle sostanze funzionali di raggiungere gli strati più profondi del derma.

Sull’area da trattare viene fatto scorrere un “manipolo” in acciaio che emette contemporaneamente lievi impulsi elettrici e vibrazioni. Ai primi si deve l’aumento transitorio della permeabilità della pelle e l’attivazione di canali chiamati “elettropori“, mediante i quali è possibile rilasciare in maniera controllata e ad una profondità predefinita i principi attivi, che di conseguenza vengono assorbiti più efficacemente. Le vibrazioni, invece, vanno ad agire sui fibroblasti, cosicché si ottenga una vascolarizzazione e una rigenerazione dei tessuti.

La stimolazione della pelle, quindi, attiverà i fibroblasti che andranno a produrre nuovo collagene, mentre i macrofagi si occuperanno di eliminare le tossine.

I BENEFICI DELL’ELETTROPORAZIONE

La veicolazione transdermica è una tecnica versatile che può essere applicata sia al viso che al corpo, particolarmente indicata nel trattamento della cellulite e nella riduzione delle adiposità localizzate; inoltre, viene impiegata con successo nel contrasto di diversi inestetismi cutanei derivanti dall’invecchiamento della pelle.

I benefici per il viso sono:

  • riduzione delle rughe (effetto anti-aging) ed efficace contrasto dell’invecchiamento;
  • tono e elasticità delle pelle migliorati;
  • attenuazione delle discromie, macchie scure, occhiaie e borse sotto gli occhi;
  • trattamento di cicatrici e problemi cutanei come l’acne.

I trattamenti sul corpo, invece, portano ai seguenti vantaggi:

  • contrasto efficace della cellulite;
  • riduzione delle adiposità localizzate;
  • tonificazione, rimodellamento e rassodamento dei tessuti;
  • riduzione degli inestetismi collegati alle smagliature.

GLI EFFETTI SULLA PELLE

L’apparecchiatura stimola sia i recettori che si trovano sotto la pelle, come quelli deputati alla vascolarizzazione, sia i fibroblasti di sostegno. In questo modo, si forza il derma a produrre nuove strie di collagene e a trattenere l’acqua, migliorando l’idratazione e la salute della pelle. L’elettroporazione, inoltre, è efficace nel riattivare i naturali processi metabolici, rigenerando i tessuti e favorendo nello stesso tempo l’eliminazione di quelli irregolari o fibrosi.

Dimentica le iniezioni dolorose e vieni a provare la “siringa virtuale“, in grado di inoculare il principio attivo dove è necessario, senza effetti collaterali!

L’elettroporazione offre un’efficacia cinque volte superiore rispetto ad altre apparecchiature estetiche ed è la risposta a tutte le tue esigenze di bellezza, soprattutto quando si parla di contrasto dell’invecchiamento o miglioramento della salute della tue pelle.

SICURA ED EFFICACE, MA CON ALCUNE AVVERTENZE

Il trattamento è indolore e non lascia tracce evidenti, a parte un raro lieve rossore che scompare entro 24 ore.

Tuttavia, poiché la tua salute è la nostra priorità assoluta, tale tecnica presenta alcune controindicazioni che ne sconsigliano l’uso a:

  • Cardiopatici;
  • Donne in gravidanza o in allattamento;
  • Persone con Herpes simplex;
  • Persone con lesioni tumorali presenti nella parte del corpo da trattare;
  • Soggetti affetti da patologie cutanee;
  • Portatori di pacemaker, apparecchi acustici, impianti dentari o protesi metalliche nella zona da trattare.

 

Quindi, cosa aspetti? Prenota il tuo trattamento oggi stesso e vieni a scoprire in che modo l’elettroporazione può migliorare la tua pelle.

La tua bellezza, il nostro segreto.

Patrizia Gatta
Estetista Specializzata

 

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA – ELETTROPORAZIONE

La veicolazione transdermica, nota anche come elettroporazione, mesoterapia o biorivitalizzazione cutanea, è un’innovativa tecnica non invasiva e indolore, che sfrutta il potere di lievi impulsi elettrici e vibrazioni per far penetrare nei tessuti, per via transdermica varie sostanze (come ad esempio il collagene o l’acido ialuronico), finora introdotte in profondità solo attraverso infiltrazioni con siringhe e aghi.

COME FUNZIONA?
La veicolazione dei principi attivi avviene per mezzo di un macchinario che sostituisce l’ago con un’onda elettrica, capace di generare delle correnti galvaniche localizzate, che consentono l’apertura dei veri e propri “canali” tra le cellule. Le sostanze funzionali sfruttano tali percorsi per raggiungere gli strati più profondi del derma.
Il macchinario genera un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti cutanei attivando dei canali chiamati “elettropori”, mediante i quali è possibile rilasciare in maniera controllata e ad una profondità predefinita i principi attivi, che di conseguenza vengono assorbiti in modo più efficace dalla pelle.
Sull’area da trattare viene fatto scorrere un “manipolo” in acciaio che emette lievi impulsi elettrici e vibrazioni. I primi agevolano l’assorbimento del principio attivo, mentre le vibrazioni vanno a stimolare particolari recettori (fibroblasti) in grado di favorire la vascolarizzazione e la rigenerazione dei tessuti. La stimolazione della pelle, quindi, attiverà i fibroblasti che andranno a produrre nuovo collagene e contemporaneamente i macrofagi che andranno ad eliminare le scorie della pelle.

A CHE SERVE?
La veicolazione transdermica è una tecnica utilizzabile sia sul viso sia sul corpo, particolarmente indicata nel trattamento della cellulite e nella riduzione delle adiposità localizzate; inoltre, viene impiegata con successo nel contrasto di diversi inestetismi cutanei derivanti dall’invecchiamento della pelle.
L’elettroporazione per il viso è indicata per:
– combattere l’invecchiamento cutaneo e contrastare le rughe con un effetto antiaging;
– tonificare la pelle che ha perso un po’ di elasticità o che si è assottigliata; – – – attenuare le discromie, le macchie scure, le occhiaie e le borse;
– migliorare il trattamento di cicatrici e problemi della pelle come l’acne.
L’elettroporazione per il corpo serve per:
– contrastare la cellulite
– trattare le adiposità localizzate
– tonificare, rimodellare e rassodare i tessuti
– ridurre gli inestetismi collegati alle smagliature.

QUALI SONO GLI EFFETTI?
L’apparecchiatura stimola sia i recettori che si trovano sotto la pelle, come quelli deputati alla vascolarizzazione, sia i fibroblasti di sostegno. In questo modo, si forza il derma a produrre nuove strie di collagene e a trattenere l’acqua, migliorando l’idratazione e la salute della pelle. L’elettroporazione, inoltre, è efficace nel riattivare i naturali processi metabolici, rigenerando i tessuti e favorendo nello stesso tempo l’eliminazione di quelli irregolari o fibrosi.
L’elettroporazione è una tecnica non invasiva che consente di veicolare sostanze funzionali in profondità con un efficacia 5 volte superiore rispetto a quella ottenibile con altre apparecchiature estetiche. La tecnologia alla base di questo risultato è paragonabile ad una siringa virtuale in grado di inoculare il principio attivo dove è necessario, senza gli effetti collaterali derivanti dall’iniezione diretta delle sostanze nella cute.

CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI?
Il trattamento è indolore e non lascia tracce evidenti, a parte un raro lieve rossore che permane per meno di 24 ore.

Tuttavia, l’elettroporazione è controindicate nei seguenti casi:
-cardiopatia,
-Donne in gravidanza o in allattamento
-Persone con Herpes simplex
-Persone con lesioni tumorali presenti nella parte del corpo da trattare,
-Soggetti affetti da patologie cutanee
-per i portatori di pace-maker, di apparecchi acustici, di impianti dentari o protesi metalliche nella zona da trattare.